G. Pascoli Corleto Perticara

Struttura ospitante la scuola Secondaria di I grado e Secondaria di II grado

Descrizione

Le Scuole Secondarie di I e II grado sono ospitate in unico complesso, situato in via Boldoni e suddiviso su più livelli. Il livello superiore è occupato dalla Scuola secondaria di I grado e dispone di:
un laboratorio musicale
una biblioteca
un laboratorio linguistico
un laboratorio di informatica (munito di tablet nuovi e perfettamente funzionanti collegati direttamente alla rete LAN per 11 postazioni)
schermi interattivi in tutte le aule.
Il livello inferiore ospita la Scuola secondaria di II grado. Si tratta di un complesso strutturalmente articolato perché costruito in tempi diversi. L’ITT dispone di un’ampia e moderna palestra, abbastanza attrezzata, che è a disposizione anche degli alunni di I grado e, nelle ore extrascolastiche, delle associazioni sportive operanti sul territorio. Sono in dotazione all’ITT anche:
✓ un laboratorio di Fisica
✓ due laboratori di Chimica
✓ un laboratorio linguistico
✓ un laboratorio di informatica
✓ un laboratorio di realtà virtuale
✓ un’aula multimediale
✓ schermi interattivi in tutte le classi.
Le due aule multimediali, dell’ITT e della Scuola secondaria di I grado, sono solitamente utilizzate dagli studenti e dai docenti per conferenze e dibattiti organizzati anche in collaborazione con associazioni culturali e sportive che operano sul territorio e con le quali l’Istituto Omnicomprensivo vanta una proficua collaborazione.

G. Pascoli Corleto Perticara